paolo emiliozzi

Consulenze Formazione Didattica

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Scuole Medie

Contenuti aggiornati sul sito: https://www.scuolaleggerissima.it/matematica-per-le-scuole-medie/

 

 canale telegram:   t.me/scuolaleggerissima

YOUTUBE

FACEBOOK 

TWITTER 

 

Per entrare in contatto con me dovreste inviare un whatsapp al numero 3463103392 o una mail all'indirizzo  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

 

Quando ho cominciato a registrare i video di spiegazione di matematica per le scuole medie pensavo di poter aiutare i ragazzi, lasciandogli uno strumento autonomo. Uno strumento che non dovesse passare attraverso la richiesta di aiuto ad un papà, ad una mamma o ad una professoressa. Uno strumento da consultare in autonomia, da abbinare alla lettura del testo, da alternare agli esercizi assegnati per casa o fatti in classe.

Poi d'improvviso, da papà, ho avuto un flash: mi sono convinto che possano essere di aiuto anche ai genitori, per quegli argomenti dimenticati, per quegli argomenti ricordati, ma a modo proprio, per rievocarli, ordinarli ed aiutare i propri figli a comprenderli.

Soprattutto per mostrare a questi figli che sulla rete si può imparare e cercare, sfruttandola per alleggerire lo sforzo di comprensione ed aumentare la propria autonomia.

Incrocio le dita per me in questo cammino di invisibile indirizzo che vorrei fosse educativo e formante, il resto sono solo conti :-)) 

Contenuti per la prima media: link

Contenuti per la seconda media: link

Contenuti per la terza media: link

Magico metodo per trovare le formule inverse senza memorizzarle :-)): Formule inverse 

Se non trovate l'argomento che cercate nell'anno nel quale pensate debba stare, provate a cercarlo nell'anno precedente o nel successivo. 


Contatti